Scuola primaria - Compiti delle vacanze

Abbiamo selezionato i migliori eserciziari per le vacanze estive per la scuola primaria con un'ampia offerta per il ripasso durante i mesi estivi: progetti che si caratterizzano per il consolidamento delle competenze di base attraverso esercizi e giochi che privilegiano l'autonomia nello studio e l'autocorrezione.

ACCHIAPPA L'ESTATE 1°-2°-3°-4°

Eliana Vecchiato, Stefano Bordiglioni, Elena Rizzo Licori


Un percorso suddiviso in 8 settimane che fornisce ad alunni e famiglie un’utile indicazione per la programmazione delle attività. Ogni settimana si apre con una storia inedita, che ne introduce il tema; si alternano poi proposte di italiano, matematica e attività interdisciplinari di scienze, geografia, storia, arte e immagine e coding, accompagnate da una rubrica che ricorda le regole e da esercizi che propongono attività di logica o in stile INVALSI. A chiusura, una prova per sviluppare le competenze in modo giocoso e una sezione di regole che permette di svolgere i compiti in autonomia e facilita il ripasso prima dell’accesso alla classe successiva: le regole sono utili anche come materiali compensativo per alunni con Bisogni Educativi Speciali (BES).
A ogni volume è abbinato un libro di narrativa.

SCUOLA MEDIA IN 4 MOSSE

Sabrina Bobbi, Franca Graziani


Un progetto per preparare gli alunni di classe 5a alla Scuola secondaria di primo grado attraverso prove complete, in progressione, per ripassare italiano, matematica, storia, geografia, scienze e inglese ed esercitarsi sul metodo di studio.
La struttura generale del testo è molto schematica e segue l’impostazione delle prove INVALSI.
Il Quaderno delle regole è richiamato in maniera puntuale all'interno del volume principale. In allegato, inoltre, I Promessi Sposi.